Tende ignifughe certificate

Tende ignifughe certificate

Cos'è una Tenda Ignifuga

Oltre allo stile e qualità inconfondibili made in Domus&Trend, le tende ignifughe offrono anche la resistenza al fuoco che molte attività e privati desiderano.

Per i nostri tessuti ignifughi utilizziamo filati in Polyester FR (Fire Retardant), ottenuti da un chip ignifugo, di conseguenza i tessuti hanno tutte le caratteristiche ignifughe permanenti richieste dalla legge per i tessuti di Classe 1.

Sottoposto alle fiamme il tessuto si ritrae e impedisce la propagazione della fiamma stessa.

Ciò significa che oltre alle proprietà oscuranti ed estetiche, le tende ignifughe Domus&Trend ti permetteranno di avere una maggiore sicurezza in caso di incendio.

Perché hai bisogno di una Tenda Ignifuga

La legge prevede l’obbligo di utilizzare tende ignifughe per tutte quelle attività con grande presenza di pubblico come hotel, ristoranti, teatri, cinema, uffici pubblici, scuole, ecc.

Non è una questione solamente di leggi, ma serve soprattutto ad evitare o arginare le drammatiche conseguenze di un eventuale incendio.

Potrai usare la tende ignifughe Domus&Trend in ogni ambiente, sia della casa che dell’attività, con lo stesso stile e qualità di quelle standard.

Qualità e sicurezza al top con le tende ignifughe Domus&Trend.

Come riconoscere una Tenda Ignifuga

Non ci sono differenze “a occhio nudo”. Le differenze tra tendaggio standard e tendaggio ignifugo sono al loro interno, più precisamente nella tipologia di filato FR utilizzato.

La Nostra Certificazione

La nostra è una certificazione FR e CAT1. Ciò vuol dire che i tendaggi ignifughi di Domus&Trend rientrano nella categoria dei Flame Retardant (FR) ottenendo il massimo (CAT1) in termini di resistenza al fuoco.

Cosa vuol dire? Vuol dire che le nostre tende ignifughe aumentano il livello minimo di ossigeno necessario ad una fiamma per alimentarsi. In poche parole, alla fiamma servirà molto più ossigeno per propagarsi e, non trovandolo, si estingue deformando il materiale.

Come lavare una Tenda Ignifuga

La corretta manutenzione di una tenda ignifuga richiede pochi semplici passaggi:

  • tutti i tessuti Fr sono Lavabili a 30-40 gradi in lavatrice, con centrifuga debole e qualsiasi detersivo;
  • si consiglia: asciugatura preferibilmente appeso e steso per evitare lo stiro;
  • esegui un controllo all’anno con i nostri esperti;
  • segui le istruzioni sull’etichetta;
  • chiamaci per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Se seguirai questi semplici consigli potrai mantenere la qualità delle nostre tende sempre al top.